Le novità del credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali

 

Come precisato nella L. 160/2019, Legge di bilancio 2020, il magazzino automatico Gollmann è considerato tra i beni strumentali che favoriscono lo “sviluppo dell’industria 4.0”.

 

In particolare, ai sensi del comma 185 della citata Legge di Bilancio, alle imprese che, a decorrere dal 1° gennaio 2020 e fino al 31 dicembre 2020, ovvero entro il 30 giugno 2021, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2020 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione, effettuano investimenti in beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato è riconosciuto un credito d’imposta in relazione alle diverse tipologie di beni agevolabili.

 

Il credito d’imposta:

  • è utilizzabile in compensazione, con tributi e contributi, mediante il modello F24;

  • spetta per i beni materiali in cinque quote annuali di pari importo, mentre, per i soli investimenti in beni immateriali, in tre quote annuali;

  • nel caso di investimenti in beni materiali “ordinari” il credito d’imposta è utilizzabile a decorrere dall’anno successivo a quello di entrata in funzione dei beni, mentre per gli investimenti in beni “Industria 4.0” il credito è utilizzabile a decorrere dall’anno successivo a quello dell’avvenuta interconnessione. Nel caso in cui l’interconnessione dei beni avvenga in un periodo d’imposta successivo a quello della loro entrata in funzione è comunque possibile iniziare a fruire del credito d’imposta per la parte spettante nella misura del 6%.

 

 

 

 

Automatizzando il suo magazzino con un Robot Gollmann fatto su misura, potrà dare valore ai suoi spazi e trarne un consistente beneficio fiscale senza dover necessariamente eseguire una ristrutturazione dei locali.

 

Il robot per farmacia Gollmann GO.compact è un sistema di stoccaggio e prelievo flessibile e compatto, studiato per ottimizzare il flusso di lavoro in farmacia.

Grazie al sistema brevettato di scaffali mobili compattabili automaticamente, GO.compact è in grado di immagazzinare migliaia di confezioni per ogni metro di lunghezza, riducendo lo spazio necessario al tuo magazzino del 67%.

 

Per maggiori informazioni contattaci all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.